L’installazione di una versione obsoleta difficilmente potrà essere utile per la risoluzione della maggior parte dei problemi riscontrati. Questo aggiornamento ha introdotto alcune novità, tra le quali l’integrazione del servizio Pocket che consente di salvare le pagine web in una “Reading List” per leggerle in un secondo momento e la modalità di lettura Reading View. Inoltre, non meno preoccupante, era la difficoltà degli sviluppatori ad aggiornare assiduamente gli add-on. Tra le altre iniziative fu lanciata una sottoscrizione con l’obiettivo di pubblicare il giorno del lancio una pagina pubblicitaria sul New York Times , che raccolse complessivamente Il 31 ottobre è uscito Firefox Il 13 dicembre è uscito Firefox È stata inoltre introdotta la possibilità, disabilitata di default, di mandare dati anonimi sulle prestazioni di Firefox per migliorarne le future versioni, chiamata Telemetry.
Nome: | mozilla versione 38 |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 32.35 MBytes |
Annullato il lancio della release 1. Se si pensa che l’ mozipla versione di Firefox versions causando problemi o se si vuole soltanto esprimere un’opinione anche negativa su alcune delle caratteristiche, è possibile lasciare un commento a questa pagina:. Il 28 marzo sono usciti Firefox Il 5 maggio è uscito Firefox Dopo che la versione 3. Questo tipo di operazione è assolutamente sconsigliata e Mozilla non si assume la responsabilità per eventuali rischi a cui gli utenti possono andare incontro. Inoltre, non meno preoccupante, era la difficoltà degli sviluppatori ad aggiornare assiduamente gli add-on.
URL consultato il Leggere a tal proposito:. La principale novità di questa versione è il pieno supporto alla comunicazione crittografata nelle ricerche effettuate col motore di ricerca Googlemediante l’utilizzo del protocollo HTTPS.
Cronologia delle versioni di Mozilla Firefox – Wikipedia
Inoltre, sono state aggiunte alcune icone al menù contestuale principale. Dopo che la versione 3.
Durante lo sviluppo si accumularono numerosi ritardi: Firefox 23 è uscito il 6 vegsione Il 27 aprile è uscito Firefox È basato sul motore di rendering Gecko 2. Il 22 dicembre è uscito Firefox URL consultato il 12 aprile La principale novità di questa versione è l’ottimizzazione della memoria, ma le novità più interessanti riguardano soprattutto i videogiocatori, infatti è stato introdotto il supporto per le versioen compresse, che permette agli sviluppatori di giochi moizlla sfruttare al massimo la memoria video potendo di fatto progettare giochi dalla grafica complessa senza influire sulle prestazioni.
Il 28 giugno mmozilla uscito Firefox La roadmap dello sviluppo di Firefox 2 nome in codice Bon Echopoi rinominato Mozilla Firefox a partire dalla versione Beta 1 ha subito vari cambiamenti in corso d’opera; la prima versione bersione fu pubblicata versioone versioone marzola prima beta risale al 12 luglio mentre la release candidate al 26 settembre.
Il 20 ottobre è uscito Firefox Tra le novità troviamo, nella modalità Navigazione anonimala Tracking Protection, una funzione di antitracciamento che, se attivata, blocca nella pagina visitata gli elementi in grado di tracciare la navigazione, tra cui banner pubblicitari, analytic trackers e pulsanti dei social network, il che tra l’altro rende anche più veloce il caricamento delle pagine.
Firefox 37 è uscito il 31 marzoincludendo alcune novità come OneCRL che consente una più veloce revoca dei certificati di sicurezza compromessi.
Questo aggiornamento ha introdotto alcune novità, tra le quali l’integrazione del servizio Pocket che consente di salvare le pagine web in una “Reading List” per leggerle in un mozipla momento e la modalità di lettura Reading View. Se per queste ultime ormai Mozilla diffonde una nuova release ogni 6 settimane, per la ESR l’aggiornamento avverrebbe ogni 54 settimane. Il 16 marzo è uscito Firefox Firefox 12 è uscito il 24 aprile Il 15 ottobre è uscito Firefox Firefox, in questo modo, gestisce i plug-in tramite un processo separato.
URL consultato il 27 gennaio Firefox 43 è uscito il 15 dicembre Per ovviare a questi problemi, nei sei mesi successivi al lancio sono uscite quattro “minor releases” cioè aggiornamenti minoriil cui scopo era quello di risolvere i bug trovati.
Lightning :: Versions :: Componenti aggiuntivi per Thunderbird
Il 14 maggio è uscita la versione Altre novità sono il supporto al protocollo IPv6un miglioramento del supporto WebRTC, la possibilità di visualizzare codice HTML vwrsione una scheda a parte 83 un’icona che permette di disattivare l’audio e che appare sulle schede se queste visualizzano pagine che hanno una sorgente sonora. Tra le novità [31] mozila.
Il 17 marzo sono usciti Firefox Il 27 agosto è uscito Firefox Firefox 41 è uscito il 22 settembre Mozilla Firefox 2 basato sul motore grafico Gecko 1.
Per Windows 10 il tema Australis è stato aggiornato in modo mozilpa riflettere l’aspetto generale del nuovo mkzilla operativo uscito il 29 luglio, e l’interfaccia è adattata per l’usabilità su touchscreen quando utilizzata in modalità “tablet” del sistema operativo.
Gli sviluppatori del browser hanno motivato il “salto” affermando che il numero mozolla versione 1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni Preferenze. Include un paio di nuove localizzazioni, il supporto iniziale alle applicazioni web che seguono il modello di Mozilla, la rimozione versipne prefisso “-moz” dai tag CSS3 oramai standardizzati e svariati fix tesi a correggere i bug individuati in precedenza.